Il Pratone non è vuoto: riempiamolo di musica

Venerdì 10 febbraio dalle ore 21 Giovanni Truppi, Giancane, Banda Cecafumo, Giava & the Combination e Ciporkestra suoneranno in acustico al CIP – Centro d’Iniziativa Popolare (via delle Ciliegie 42, Roma), per sostenere il Pratone di Torre Spaccata e raccogliere firme per chiedere che diventi tutto parco.
 
Il Pratone di Torre Spaccata è un’area inedificata di 58 ettari nel quadrante sud-est di Roma. Ospita un’incredibile biodiversità animale e vegetale e cinque ville di epoca romana, un sito preistorico e uno medievale, ma attualmente rischia di sparire sotto una colata di cemento che priverebbe il quadrante di uno dei pochi spazi selvatici rimasti nella zona.
 
Con una delibera di iniziativa popolare che necessita di 5000 firme entro il 14 febbraio, chiediamo al Comune di Roma di riconoscere il Pratone come parco pubblico.
Il concerto è un ulteriore strumento di lotta e un momento per sostenere il pratone, oltreché un modo per stare insieme e divertirci.
 
Per motivi di spazio i posti sono limitati: per partecipare al concerto occorre portare almeno 20 firme per la delibera di iniziativa popolare.
 

Come fare:

  • Scarica il modulo dal qrcode in locandina, da questo link: https://bit.ly/3WzrBc3 o dal file che trovi in questa pagina, sotto la locandina;
  • Stampa in formato A4 fronte-retro;
  • Firma e fai firmare 20 persone;
  • OPPURE se non riesci digitalmente, puoi ritirare i moduli presso il CSOA Corto Circuito (via F. Serafini 62), mercoledì 1 febbraio dalle 17 alle 20.

Porta il modulo presso il CSOA Corto Circuito (via F. Serafini 62) mercoledì 8 febbraio dalle 17 alle 20 per venire al concerto del venerdì!

Possono firmare solo i residenti a Roma.

Foglio firme

Come firmare la delibera

Per scoprire tutte le iniziative sul territorio, seguici sui nostri canali social