Ce l’abbiamo fatta!
Il Comitato per il Pratone di Torre Spaccata è finalmente atterrato su Facebook: se volete rimanere aggiornati in tempo reale sulle attività, le proposte e i racconti raccolti dai volontari del CPTS potete sul seguente gruppo Facebook:
https://www.facebook.com/comitatopratonetorrespaccata/
Perchè Parco delle Ville Romane? Perché grazie alla collaborazione e alle sinergie costruite con l’associazionismo del territorio, abbiamo deciso di inserire il Pratone di Torre Spaccata all’interno di un discorso di progettazione alternativa dell’intero quadrante, partecipata dal basso.
In questo senso la tutela del Pratone assume un significato ancora più importante, perché inserito all’interno di un Parco Lineare in grado di penetrare nel cuore della città, partendo dai Colli Albani e passando anche per Villa Flavia e il Parco di Centocelle.
Più di un Parco, un sogno, che noi abbiamo appunto chiamato Parco delle Ville Romane, in virtù di quel comune patrimonio archeologico che li lega.
Se volete sapere qualcosa di più riguardo la flora e la fauna del Pratone e delle altre aree verdi del Parco delle Ville Romane, non perdetevi gli aggiornamenti su questa pagina Facebook: